Stefano Tacconi operato a Torino, come sta dopo il delicato intervento durato 5 ore. L’ultima volta nelle Marche

Nuovo intervento per StefanoTacconi67 anni. L’ex portiere della Juventus giovedì è stato sopposto all’ospedale Molinette di Torino a un intervento chirurgico durato cinque ore che – fanno sapere i medici – è  «tecnicamente riuscito con attuale buon esito clinico».

Stefano Tacconi operato

Tacconi è stato sottoposto a un intervento di ricanalizzazione endovascolare aorto iliaca e ricostruzione chirurgica della arteria femorale. L’operazione si è resa necessaria «per un grave quadro di ischemia arteriosa dell’arto inferiore destro, a causa di arteriopatia diffusa aorto iliaco femorale (ostruzione arteriosa da aorta a femore)». Una patologia, precisano, non connessa a quella pregressa che aveva colpito il calciatore nel 2022 mentre si trovava ad Asti. Dopo l’intervento il paziente, conclude la nota dell’ospedale «é sveglio, lucido e asintomatico e ora verrà trasferito nella Rianimazione ospedaliera».

RESISTERE

In queste settimane era stato lo stesso Stefano Tacconi a preannunciare l’operazione, senza perdere ottimismo e fiducia: «Ora anche se sto meglio e sono tornato a camminare, il mio calvario non è ancora finito. Le ultime visite che ho fatto hanno evidenziato dei coaguli di sangue, dei ‘trombi’, nelle gambe e nella vena aorta. Devono aprirmi e darmi una sistemata. Mi hanno promesso che poi sarò come nuovo». Forza Stefano!

Da Nicola Gallo

Partenopeo, diploma di Maturità Classica (Lic.Stat. G.B.Vico), Laurea in Scienze Politiche conseguita presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II. Frequentazione parziale di Belle Arti. "Per aspera ad Astra, ad Astra ad Infinitum". Informare è un dovere, è un diritto. Informare ed essere informati, per il bene di tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *