Tenta di ammazzare la ex moglie con la pistola, ma l’arma si inceppa. L’uomo, un pensionato di 87 anni, è stato arrestato per tentato omicidio e ricettazione d’arma da fuoco dai Carabinieri di

Una volta che l’arma si è inceppata, l’ex dipendente delle ferrovie, originario di Caserta, ha cercato di colpire l ‘ex moglie 78enne con il calcio della pistola alla testa, ma lei è riuscita a disarmarlo. Ha preso, poi, un bastone, che usava per deambulare, e, infine, ha anche cercato di strangolarla con le proprie mani. Voleva proprio ucciderla.

A bloccare l’uomo dal suo intento criminoso sono stati dei vicini di casa che, allertati dalle urla di dolore emesse dalla donna, sono intervenuti portandola via fino all’arrivo dei Carabinieri che hanno fermato l’uomo. Nella villetta abitano anche le figlie della coppia, che però al momento dell’aggressione non erano in casa.

Il tentato omicidio sarebbe scaturito da un antico contenzioso economico tra gli ex coniugi. L’87enne è stato quindi fermato per tentato omicidio e ricettazione di arma da fuoco e dopo essere stato interrogato in Caserma è stato condotto in una struttura protetta in regime di arresti domiciliari in attesa della convalida del gip.

L ‘ ex moglie è stata condotta in ospedale ad Acireale per diverse ferite: rimasta vigile, ha ricostruito l’accaduto ai Carabinieri.

Da Nicola Gallo

Partenopeo, diploma di Maturità Classica (Lic.Stat. G.B.Vico), Laurea in Scienze Politiche conseguita presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II. Frequentazione parziale di Belle Arti. "Per aspera ad Astra, ad Astra ad Infinitum". Informare è un dovere, è un diritto. Informare ed essere informati, per il bene di tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *