Morte assurda: “Frullato” dalla turbina di un aereo ad Amsterdam

Una persona è morta dopo essere finita tra le pale rotanti di una turbina di un aereo passeggeri, in partenza all’aeroporto Schiphol di Amsterdam. Lo hanno riferito i funzionari dello scalo, precisando che la tragedia è avvenuta oggi sul piazzale fuori dal trafficato terminal dell’hub internazionale, mentre un volo Klm era pronto a partire per Billund, in Danimarca.

“Oggi a Schiphol si è verificato un incidente durante il quale una persona è finita nel motore di un aereo in funzione” ha precisato in un comunicato la compagnia di bandiera olandese, precisando che “purtroppo la persona è morta”, senza rivelare l’identità della vittima. Il quotidiano nazionale De Telegraaf scrive che al momento non è ancora chiaro se si tratti di un passeggero o di un dipendente dello scalo.

La polizia di frontiera olandese, responsabile della sicurezza nel più grande aeroporto dei Paesi Bassi, e anche uno dei più trafficati al mondo, ha detto che i passeggeri sono stati fatti scendere dall’aereo ed è stata aperta un’indagine. L’aereo coinvolto è un jet Embraer a corto raggio, utilizzato dal servizio City hopper di Klm che opera voli verso altre destinazioni vicine, come Londra.

Schiphol dispone di stringenti misure di sicurezza e protezione, anche a giudicare dal basso numero di incidenti; l’aeroporto ha gestito circa 5,5 milioni di passeggeri solo il mese scorso, secondo i dati aeroportuali nazionali.

Una morte orribile.

Da Nicola Gallo

Partenopeo, diploma di Maturità Classica (Lic.Stat. G.B.Vico), Laurea in Scienze Politiche conseguita presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II. Frequentazione parziale di Belle Arti. "Per aspera ad Astra, ad Astra ad Infinitum". Informare è un dovere, è un diritto. Informare ed essere informati, per il bene di tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *