Aperto fascicolo per la morte di Angelo Onorato

La Procura di Palermo ha aperto, da quanto si apprende, un fascicolo di indagine per omicidio sulla morte di Angelo Onorato, l’imprenditore 55enne palermitano, marito dell’eurodeputata Francesca Donato, trovato senza vita nella sua auto con una fascetta stretta al collo e macchie ematiche. Da ambienti giudiziari fanno sapere che l’iscrizione è “un atto dovuto” in vista dell’esame autoptico che sarà eseguito. La famiglia, con una nota a firma dell’avvocato Vincenzo Lo Re, ha ribadito la propria convinzione che si tratti di omicidio. Anche se il fascicolo è aperto per omicidio, contro ignoti, la Procura non esclude comunque la pista del suicidio.

Una lettera consegnata, appena poche settimane fa, al suo amico di fiducia, un avvocato tributarista, a cui avrebbe confidato: “Se succede qualcosa, fai avere questa lettera a mia moglie”, ma anche una situazione economica complicata, con diversi crediti da esigere e preoccupazioni. E le telecamere di zona che non riescono a dare una risposta certa su quanto accaduto su quella bretella di viale Regione Siciliana.

A fare la terribile scoperta è stata proprio la moglie, insieme con la figlia ventenne Carolina.

Le indagini proseguono.

Da Nicola Gallo

Partenopeo, diploma di Maturità Classica (Lic.Stat. G.B.Vico), Laurea in Scienze Politiche conseguita presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II. Frequentazione parziale di Belle Arti. "Per aspera ad Astra, ad Astra ad Infinitum". Informare è un dovere, è un diritto. Informare ed essere informati, per il bene di tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *