Il cattivo gusto del Generale Goretti , l’Intelligenza Artificiale e i Napoletani

In un momento libero mi sono messo a “scorrere” TikTok e mi sono imbattuto in un video con protagonista il Generale Goretti in una sua dichiarazione.

“Una cosa è certa: l’intelligenza artificiale non riuscirà mai a battere un napoletano. Il giorno cui la AI riuscirà a fregare un napoletano quando a sua volta vi frega consegnandovi una radio che invece è un mattone: in quel caso è meglio andare a casa ma resto convinto che non ci sarà mai una intelligenza artificiale in grado di fare una cosa del genere”.

E’ la battuta di cattivo gusto ma con un fondo di verità che ha fatto il generale Luca Goretti, capo di Stato maggiore dell’Aeronautica militare nel corso di un evento a Roma, il 9 maggio scorso. Il l video dell’intervento è stato pubblicato sul sito del Corriere della Sera, poi diventato virale sui socia media, soprattutto su TikTok.

SARCASMO DA BAR


Ho commentato l’accaduto con un conterraneo partenopeo. Lui, replicando con ironia al cattivo gusto di Goretti ha esclamato:

” Si s’appresent’ Terminator c’arrubbam ‘a batteria!”

Traduzione:” qualora si presentasse Terminator(il robot dell’apocalisse) gli preleveremo furbescamente la batteria di alimentazione”.

Concordo.

Comunque, Sig. Generale, mesi fa in un mio precedente articolo, avevo dichiarato proprio in tal senso, ma senza riferirmi ai napoletani, bensì a me stesso, contro Chatgpt.

Da Nicola Gallo

Partenopeo, diploma di Maturità Classica (Lic.Stat. G.B.Vico), Laurea in Scienze Politiche conseguita presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II. Frequentazione parziale di Belle Arti. "Per aspera ad Astra, ad Astra ad Infinitum". Informare è un dovere, è un diritto. Informare ed essere informati, per il bene di tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *