Giro d’Italia, Sannio: troppe buche

In vista del passaggio della carovana rosa sulle strade sannite sono stati effettuati diversi lavori di manutenzione ma lungo le arterie cittadine di Montesarchio, dove è previsto il passaggio del Giro d’Italia, a quanto pare sono stati fatti piccoli interventi.

A sollevare la questione è stata l’opposizione consiliare, guidata da Annalisa Clemente, che ha spiegato: «Mentre nei paesi limitrofi interessati dal giro si sono susseguiti, negli ultimi giorni, lavori sul manto stradale, l’amministrazione comunale di Montesarchio si è degnata di fare giusto qualche rattoppo a destra e a manca. Si potrebbe pensare: forse hanno speso quei soldi in attività più necessarie, come il taglio dell’erba, la raccolta straordinaria dei rifiuti nelle periferie, la manutenzione ordinaria? Ebbene la risposta è no.

Si apprende che il Comune ha affidato direttamente 37 mila euro per lavori di sistemazione del manto stradale in occasione del Giro d’Italia. Saremmo curiosi di sapere – hanno reso noto i consiglieri di “Futuro per Montesarchio” – dove questi lavori sono stati realizzati. A parte la figuraccia a livello mediatico nazionale, di non aver saputo provvedere per tempo a sistemare in maniera decente le criticità delle nostre strade individuate nel percorso, come tombini infossati, buche a ripetizione, rotonde incompiute, dossi pericolosi, risalta la pericolosità per professionisti che rischiano cadute con seri danni che, magari, potremmo essere anche chiamati a risarcire».

Anche il giro di Italia incontra inevitabilmente intoppi di tappa.

Da Nicola Gallo

Partenopeo, diploma di Maturità Classica (Lic.Stat. G.B.Vico), Laurea in Scienze Politiche conseguita presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II. Frequentazione parziale di Belle Arti. "Per aspera ad Astra, ad Astra ad Infinitum". Informare è un dovere, è un diritto. Informare ed essere informati, per il bene di tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *