Paura: crolla tetto del centro commerciale Campania di Marcianise

Crollo e panico al Centro commerciale Campania di Marcianise, in provincia di Caserta. L’episodio si è verificato intorno alle 22:30 di sabato, quando le aree commerciali, i negozi e i negozi erano già stati chiusi al pubblico, ma in zona erano ancora presenti molte persone. Nessuno è rimasto ferito come si pensava in un primo momento.

Cosa è successo

Secondo quanto appreso, una porzione del controsoffitto nei pressi della piazza centrale della struttura è improvvisamente collassata, cadendo al suolo insieme agli impianti. Fortunatamente all’interno del centro commerciale non c’erano più né clienti né personale.

I primi a rendersi conto dell’accaduto sono stati i vigilanti dell’azienda che si occupa della security del centro commerciale che hanno dato l’allarme, provvedendo nel frattempo a transennare la zona. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e i vigili del fuoco, che hanno lavorato tutta la notte alla messa in sicurezza della zona e alla rimozione di altri frammenti a rischio crollo. Secondo quanto fa sapere la direzione del Centro Campania, a provocare il cedimento della struttura nella zona di Piazza Campania sarebbe stato un tendino che si è staccato in un angolo provocando in pochi minuti la caduta di pannelli dalla controsoffittatura.

Una tragedia sfiorata. Resta da comprendere come il Centro Campania, dopo diversi anni, abbia presentato questa tragedia sfiorata, e se altre sezioni del complesso meritino(ovviamente) una analisi strutturale.

(Fonte:ADNKronos)

Da Nicola Gallo

Partenopeo, diploma di Maturità Classica (Lic.Stat. G.B.Vico), Laurea in Scienze Politiche conseguita presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II. Frequentazione parziale di Belle Arti. "Per aspera ad Astra, ad Astra ad Infinitum". Informare è un dovere, è un diritto. Informare ed essere informati, per il bene di tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *