Stati Generali della Natalità a Roma: studenti in corteo puntano verso il convegno

Una manifestazione con qualche centinaio di ragazzi e ragazze improvvisata per le strade di Roma cercando di arrivare all’Auditorium dove si stanno svolgendo gli incontri della kermesse socio-culurale.

Un corteo è partito da piazzale degli Eroi in modo del tutto improvvisato, la maggior parte sono studenti e studentesse minorenni che puntano ad arrivare all’Auditorium dove si stanno svolgendo gli Stati Generali della Natalità. In testa al corteo di studenti uno striscione con lo slogan “per un altro genere di educazione”. Durante la marcia sono stati intonati cori contro il ministro dell’Istruzione, Giuseppe Valditara, ed è stato bruciato con i fumogeni un cartellone con la scritta “educare alle relazioni”. 

Oggi c’è stato l’intervento del Papa, sempre in appello per aiutare le giovani generazioni, rivolgendosi alla politica per promuovere la natalità.

Ci sono stati scontri, il corteo è stato respinto dalle forze dell’ordine.

Da Nicola Gallo

Partenopeo, diploma di Maturità Classica (Lic.Stat. G.B.Vico), Laurea in Scienze Politiche conseguita presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II. Frequentazione parziale di Belle Arti. "Per aspera ad Astra, ad Astra ad Infinitum". Informare è un dovere, è un diritto. Informare ed essere informati, per il bene di tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *