Emanuela Orlandi: nuova manifestazione per la verità

Si terrà una manifestazione, il 13 gennaio alle ore 15.30 in piazza Cavour a Roma, per continuare a chiedere verità e giustizia per la (allora)giovane Emanuela Orlandi, la cittadina vaticana scomparsa il 22 giugno 1983, e tenere alta l’attenzione sul caso anche in attesa che inizi a lavorare la Commissione parlamentare di inchiesta approvata dal parlamento ma ancora non costituita. “Più saremo e più forte sarà il messaggio a chi vuole continuare ad occultare la verità”, scrive in un post su Facebook Pietro Orlandi, fratello di Emanuela, lanciando l’iniziativa.

“Dobbiamo dare una risposta forte al silenzio che da dopo l’estate sta avvolgendo questa storia – aveva scritto Pietro Orlandi nei giorni scorsi annunciando l’intenzione di organizzare tale manifestazione -. Stanno cercando di far dimenticare, di abbassare l’attenzione e per questo serve una forte presenza alla manifestazione. Devono capire tutti, Vaticano, procura, politica, media, che la sete di giustizia non si può silenziare”.

Tutto il mio rispetto per Pietro e il dolore che lui e la sua famiglia provano orma da 40 anni. Mentre facevo delle ricerche sulla scomparsa di Emanuela( circostanze misteriose che forse includono la ragione di stato vaticana) mi sono imbattuto in un numero shockante: 63.620 persone scomparse in Italia dal 1974 al 2021.

Troverete una analisi del fenomeno in un altro articolo da me redatto in questa stessa giornata con dati a dir poco allarmanti.

(fonte:ADN-Kronos)

Da Nicola Gallo

Partenopeo, diploma di Maturità Classica (Lic.Stat. G.B.Vico), Laurea in Scienze Politiche conseguita presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II. Frequentazione parziale di Belle Arti. "Per aspera ad Astra, ad Astra ad Infinitum". Informare è un dovere, è un diritto. Informare ed essere informati, per il bene di tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *