Scontro treno-camion, incidente ferroviario a Corigliano Rossano. Due i morti

Lo scontro nella località di Thurio. Una decina i feriti. Due le vittime accertate, un giovane marocchino alla guida del camion e la capotreno originaria di Catanzaro

CORIGLIANO ROSSANO(Cosenza) Terribile è l’incidente verificatosi alle 19 di oggi a Corigliano Rossano, in località Thurio. Un camion è stato travolto dal treno regionale “5677” in transito sulla tratta Sibari-Catanzaro. Il convoglio viaggiava a 130 KM circa. L’impatto è stato devastante e sono morte due persone. Sono una decina i passeggeri a bordo del treno. La circolazione ferroviaria è ora sospesa fra Sibari e Corigliano Calabro.

Sono sopraggiunti Carabinieri, il personale medico del 118 e una squadra dei Vigili del fuoco impegnati a domare le fiamme sprigionate dal camion, inevitabilmente distrutto. Da quanto emerge, il mezzo ha occupato la sede di un passaggio a livello operativo . Le persone decedute in seguito allo scontro, sono Hannaoui Said originario del Marocco, conducente dell’autoarticolato e la capotreno Maria Pansini di Catanzaro. Nessuno dei vagoni del treno ha subito danni ingenti a causa dell’incidente e tra i passeggeri nessuno è rimasto ferito. Il conducente del camion viaggiava da solo a bordo del mezzo. Sia il locomotore che il camion, a causa delle fiamme sono andati totalmente distrutti.

La nota di Trenitalia:” il veicolo occupava i binari”

Da Nicola Gallo

Partenopeo, diploma di Maturità Classica (Lic.Stat. G.B.Vico), Laurea in Scienze Politiche conseguita presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II. Frequentazione parziale di Belle Arti. "Per aspera ad Astra, ad Astra ad Infinitum". Informare è un dovere, è un diritto. Informare ed essere informati, per il bene di tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *