Home In Evidenza Un beneventano eletto presidente del Consiglio Distrettuale di Disciplina: gli auguri di...

Un beneventano eletto presidente del Consiglio Distrettuale di Disciplina: gli auguri di Fucci(Aslim)

329
0

Un prestigioso incarico ha investito il foro beneventano che oggi, proprio nelle scorse ore, si è visto riconoscere il tributo dell’elezione di un proprio rappresentante come presidente del Consiglio Distrettuale di Disciplina afferente, per l’appunto, il distretto della Corte d’Appello di Napoli.

Sarà, infatti, l’avvocato Angelo Leone il vertice del Consiglio Distrettuale di Disciplina degli avvocati campani (ad eccezione del foro salernitano) eletto dall’assemblea plenaria del consiglio nelle aule del vecchio tribunale partenopeo di Castel Capuano.
Angelo Leone, classe 74, è l’unico figlio maschio del compianto Francesco, anch’egli avvocato e per lungo tempo presidente del Consiglio dell’Ordine forense di Benevento. L’avvocato Angelo Leone apprezzatissimo penalista, con la sorella Bianca che si occupa del ramo civilistico, è titolare di uno studio legale a Benevento in pieno centro, ma con una clientela che si dirama su tutto il territorio nazionale.

E’ la prima volta che il Consiglio Distrettuale di Disciplina degli avvocati elegge un suo presidente al di fuori della rappresentanza forense napoletana e ciò va ad accrescere indubbiamente il prestigio dell’Ordine degli Avvocati sanniti, presieduti da Stefania Pavone, ma, evidentemente, va a riconoscere anche i meriti ed il prestigio professionale raggiunti negli oltre venti anni di pratica professionale dallo stesso avvocato Leone eletto alla carica.

Soltanto un mesetto fa l’avvocato Leone (insieme ad altri sei colleghi del foro sannita) era stato designato dall’Ordine beneventano a far parte del Consiglio Distrettuale di Disciplina che è espressione dei seguenti Ordini del distretto: Avellino (dal 01/01/2015 è stato accorpato S. Angelo dei L.), Benevento (dal 01/01/2015 è stato accorpato Ariano Irpino), Napoli, Napoli Nord, Nola, Santa Maria Capua Vetere e Torre Annunziata.

GLI AUGURI DI FUCCI

“Angelo è prima un amico, ma soprattutto un professionista di altri tempi. Sempre compito e discreto, esercita la professione con professionalità, garbo e serietà. Potrebbe essere “pieno di se” ma è di un’umiltà disarmante. Dettò ciò faccio all’Avvocato Leone i miei più sinceri auguri per questo meritatissimo successo!”

Fucci

Fonte evento: Anteprima 24

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui