Home In Evidenza Via libera al decreto Milleproroghe

Via libera al decreto Milleproroghe

158
0

Il Consiglio dei ministri ha approvato il consueto provvedimento di fine anno che allunga i tempi per l’applicazione di norme, versamenti e discipline di ogni genere. Sono moltissimi gli ambiti interessati, dal lavoro ai servizi segreti fino ai buoni pasto: ecco i principali.

Il Consiglio dei ministri ha approvato il decreto Milleproroghe: si tratta del consueto provvedimento di fine anno che allunga i tempi per l’applicazione di norme, versamenti e discipline di ogni genere. Ecco quali sono i contenuti principali.

RICETTA MEDICA DIGITALE – È stata prorogata di un altro anno la possibilità di ricevere le ricette mediche via mail o sms. La misura, che venne introdotta durante l’emergenza Covid ed era in scadenza a fine anno, è una delle più importanti tra quelle contenute nel decreto.

RIFINANZIATO FINO AL 2025 CONTRATTO ESPANSIONE – Il l contratto di espansione è stato prorogato per il biennio 2024 e 2025. Inoltre è stata ampliata la platea delle imprese ammesse al contratto, mentre è stata ridotta da 1.000 a 500 la soglia dei dipendenti necessaria per avere una riduzione dei versamenti a carico del datore in caso di incremento delle assunzioni.

SLITTA LA DICHIARAZIONE IMU – Viene prorogata di sei mesi la dichiarazione Imu: il termine, già spostato a fine 2022, viene ulteriormente rinviato al 30 giugno 2023. È stata poI congelata fino alla fine del 2023 la fatturazione elettronica in campo sanitario. In parallelo slitta di un anno anche l’obbligo di memorizzazione elettronica e trasmissione telematica dei dati al sistema della tessera sanitaria, per completare la dichiarazione precompilata dei redditi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui