Home Politica I simboli dei partiti depositati: verso il voto

I simboli dei partiti depositati: verso il voto

232
0

Poco più di un mese al voto.

È scaduto alle 16 di oggi 14 agosto il tempo a disposizione delle forze politiche per presentare in Viminale i contrassegni elettorali in vista del voto del 25 settembre. In tutto ne sono stati presentati 101. Dai pentastellati al Terzo Polo, fino ai simboli più curiosi.

In tutto sono stati depositati 101 simboli. Adesso parte l’attività istruttoria del Viminale: entro la mezzanotte del 16 agosto verranno notificati gli ammessi e i ricusati. Poi saranno concesse altre 48 ore per presentare le eventuali integrazioni, modifiche richieste, oppure i ricorsi. La partita dei simboli al Viminale dunque si chiuderà definitivamente il 18 agosto. La Cassazione avrà quindi altri due giorni per decidere sugli eventuali ricorsi.

Il Viminale, entro il 20 agosto, comunicherà alle Corti di Appello i nomi dei rappresentati per le liste. A quel punto, tra il 21 e il 22 agosto, dovranno essere presentate le liste. Ecco intanto alcuni tra i contrassegni principali affissi in bacheca al Ministero dell’Interno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui