Home Lavoro Cessione crediti in edilizia, controlli a tappeto

Cessione crediti in edilizia, controlli a tappeto

257
0
LAVORI PALAZZO IMPALCATURA RISTRUTTURAZIONE EDILIZIA

Il 60% delle cessioni dei crediti in edilizia saranno controllati dall’Agenzia delle entrate che utilizzerà per la strategia di controllo 5 indicatori di rischio che diventeranno 8 nel 2023, quando, la percentuale delle comunicazioni da esaminare dovrà essere del 70%.

Cessione dei crediti fiscali e sconto fattura entrano dunque come indicatori ad hoc nei piani controlli dell’Agenzia delle entrate che fissa l’asticella del recupero globale dell’evasione nel 2022 a 14,8 mld.

Nel 2023, l’impegno sarà a 15,8 mld e nel 2024 a 16 mld. Un recupero da piano triennale pari a 46,6 mld. L’ambizioso obiettivo, dopo il quasi fermo tecnico, dovuto alla pandemia è contenuto nel Piao, piano integrato di attività e organizzazione che l’Agenzia presenta per la prima volta.

Il Piano è una novità introdotta per la pubblica amministrazione in cui confluiscono una serie di documenti che, fino ad oggi, avevano invece una propria autonomia con riferimento alle tempistiche, ai contenuti e alle norme di riferimento.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui