Home In Evidenza Fisco, la Commissione della Camera boccia due emendamenti sul catasto: Lega e...

Fisco, la Commissione della Camera boccia due emendamenti sul catasto: Lega e Fi votano con l’opposizione

207
0

La commissione Finanze della Camera boccia due emendamenti sul catasto presentati da Alternativa.

Le proposte di modifica riguardavano i comma 1 e 2 dell’articolo 6 della delega fiscale sul catasto. Iniziata in maniera convulsa, fra le urla di alcuni deputati di centrodestra, la votazione si è conclusa con 22 voti favorevoli e 23 contrari. Il primo emendamento respinto era stato sottoscritto dai gruppi di Lega Fratelli d’Italia.

Chi ha votato contro e chi a favore

Hanno votato a favore dell’emendamento Alt, Lega, Fi, Ci ed Fdi. Contro hanno votato Pd, M5s, Leu e tre deputati del Misto (Colucci di Noi con l’Italia, Angiola di Azione e la deputata Aprile).

La Lega alza i toni e attacca il presidente della commissione

La Lega ha alzato i toni, attaccando a più riprese il presidente della commissione Luigi Marattin, di Iv, contestando la sua gestione “non super partes” dei lavori, tanto da annunciare l’invio di “una lettera al presidente della Camera Roberto Fico”. Si possono attendere altri scossoni nel prosieguo dell’esame della delega fiscale, in cui il centrodestra proverà a sollevare altre questioni, a partire dalla flat tax. Intanto è salva la riforma del catasto, tema dirimente per il governo Draghi. O si approva o l’esecutivo non va avanti, aveva spiegato settimana scorsa la sottosegretaria al Mef, Maria Cecilia Guerra, creando scompiglio nella maggioranza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui