Consiglio di Stato, Franco Frattini designato come nuovo presidente

Franco Frattini è il nuovo presidente del Consiglio di Stato, designato all’unanimità dal plenum del Cpga, l’organo di governo autonomo della magistratura amministrativa. Frattini, già presidente aggiunto, succede a Filippo Patroni Griffi, che resterà in carica fino al giuramento di Frattini come giudice costituzionale. La nomina sarà formalizzata con una delibera del Consiglio dei ministri e con decreto Presidente della Repubblica.

Frattini, già ministro degli Esteri e della Pubblica amministrazione ed ex commissario europeo alla Giustizia, presterà giuramento con tutta probabilità entro la fine di gennaio.

Da CARMINE IANNOTTA

Studente di Scienze Politiche. Comincia la sua formazione giornalistica presso "Aslimitaly News". Appassionato di politica ed economia. Lettore e conoscitore di manga. Gamer esperto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *