Home Benevento Ospedale “San Pio”, la Prefettura convoca i sindacati

Ospedale “San Pio”, la Prefettura convoca i sindacati

“Dopo le criticità evidenziate dagli operatori sanitari del Comparto dell’Azienda Ospedaliera “San Pio” le Segreterie provinciali di Fials e Nursing Up, hanno chiesto un incontro urgente a al prefetto, avendo preso atto che il Direttore Generale non ha inteso dare riscontro alla nostra richiesta, inviata il 21 dicembre”. Lo scrivono in una nota Mario Ciarlo e Angelo De Luisi della Fials e Gaetano Simeone e Salvatore Follo per il Nursing Up.

“Il Prefetto – aggiungono -, capita la gravità e l’importanza delle problematiche evidenziate. ha prontamente convocato i sindacati e ci ha ascoltati nella giornata di ieri. Abbiamo, dettagliatamente relazionato le criticità tecniche, organizzative e gestionali dei due presidi ospedalieri (G. Rummo e Sant’Alfonso Maria de’ Liguori) e messo in risalto la necessità di maggiori informazioni sulla difficile e preoccupante situazione covid 19.

La carenza di personale infermieristico e di operatori socio sanitari – concludono i sindacati -, richiedono decisioni forti e coraggiose, perciò abbiamo chiesto al prefetto di farsi promotore di un incontro urgente, e non tra venti giorni come proposto dal Management, con i Direttori dell’Azienda per condividere un percorso chiaro e preciso per affrontare la nuova ondata pandemica. Comunque restiamo in attesa di una risposta dalla Prefettura, per la fine dell’anno”.

ntr24