Oltre un milione di professionisti, tecnici, laureati, specialisti saranno reclutati dalla p.a. per lavorare (su un orizzonte temporale di 5 anni) ai progetti del Pnrr grazie al nuovo Portale «InPa.gov.it».

Il Portale, presentato ieri ufficialmente dal ministro della Funzione pubblica Renato Brunetta e dal capo dipartimento di palazzo Vidoni Marcello Fiori, aiuterà le pubbliche amministrazioni a ricercare i migliori talenti necessari a realizzare il Piano nazionale di ripresa e resilienza ma anche a svecchiare i ruoli del pubblico impiego che dall’anno prossimo potranno arricchirsi di ulteriori 100-120 mila nuove assunzioni all’anno «per via ordinaria» (quindi con contratti di lavoro a tempo indeterminato).

Un’iniezione di freschezza nel turnover della p.a. che in totale consentirà l’ingresso nei ruoli pubblici di 500-600 mila nuove figure specialistiche e professionalità altamente qualificate.

Da AslimItaly

L’obiettivo principale dell’associazione è quello di tutelare le esigenze quotidiane degli imprenditori creando le giuste sinergie per alleggerire le difficoltà delle imprese. L'associazione nasce per tutelare il prossimo ed il debole, combattendo la vera malagiustizia: burocratizzazione, abusi bancari, sentenze inadeguate. Scriveteci: redazione@aslimitaly.it !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *