Home Lavoro STOP ALLE FALSE COOPERATIVE

STOP ALLE FALSE COOPERATIVE

98
0

Stop alle false cooperative. 

“E’ in questi giorni l’adozione di una specifica iniziativa che mira a neutralizzare i fenomeni distorsivi della forma societaria cooperativa strumentalmente e appositamente utilizzata per finalità elusive sul tema fiscale e per finalità distoniche dallo scopo mutualistico. L’esito positivo di qualsiasi iniziativa impone una sinergica collaborazione fra tutti gli attori del processo, per quanto di competenza al Mise porrà ogni iniziativa per la valorizzazione del mondo cooperativo”.

Lo ha detto il ministro dello Sviluppo economico Giancarlo Giorgetti intervenendo con un video messaggio all’assemblea nazionale di Legacoop in corso a Roma. 

“Coerente con la mission istituzionale il ministero dello Sviluppo economico e con l’avvio di programmi specifici per accompagnare le imprese cooperative in percorsi di crescita, in linea con le dinamiche economiche, continuerà ad assicurare la propria attenzione a creare opportunità e condizioni e prospettive di sviluppo. Il perseguimento di tali obiettivi non può, tuttavia, prescindere dall’adozione di misure idonee a superare criticità e fenomeni distorsivi, fra tutti la lotta alla falsa cooperazione che è tra le priorità politiche del 2022”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui