Germania, esplosione in un impianto chimico: diversi feriti, allarme in tutta l’area

Un’esplosione in un impianto chimico a Leverkusen, nella regione tedesca del Nordreno-Vestfalia, ha fatto scattare l’allarme in tutta l’area: la protezione civile ha classificato l’evento come “altamente pericoloso”, e alla popolazione è stato chiesto di tenere chiuse porte e finestre. Come riferito dalla polizia di Colonia ci sono diversi feriti. Lo scoppio sarebbe avvenuto in un impianto di incenerimento di rifiuti pericolosi nel quartiere di Buerrig.

Le cause dello scoppio per il momento sono ignote. Molte delle principali autostrade vicine sono state chiuse dalla polizia. La nuvola di fumo si sta muovendo in direzione nord-ovest verso le città di Burscheid e Leichlingen.

Da AslimItaly

L’obiettivo principale dell’associazione è quello di tutelare le esigenze quotidiane degli imprenditori creando le giuste sinergie per alleggerire le difficoltà delle imprese. L'associazione nasce per tutelare il prossimo ed il debole, combattendo la vera malagiustizia: burocratizzazione, abusi bancari, sentenze inadeguate. Scriveteci: redazione@aslimitaly.it !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *